Arista di Suino Pillottata

Al forno: posizionare la carne nella teglia del forno, con due giri d’olio extra vergine e un bicchiere di vino bianco, infornare a 200 gradi, bagnare spesso la carne con il proprio liquido di cottura. Al raggiungimento di una doratura in superficie, la quale avverrà in circa un’ora, il piatto sarà pronto per essere consumato. Un’ottima idea è quella di aggiungere nella stessa teglia delle patate tagliate a tocchetti e i grossi.
In tegame: in un tegame a bordo alto versare due giri d’olio extra vergine, scaldarlo bene, posizionare la carne di suino pronta, rosolare a fuoco viva- ce su tutti i lati, successivamente bagnare con un bicchiere di vino bianco, coprire il tegame e continuare la cottura per circa un’ora, se necessario aggiungere del brodo, in modo che la carne rimanga morbida.
Al latte: in un tegame a bordo alto versare due giri d’olio extra vergine, scaldarlo bene, posizionare la carne di suino pronta, rosolare a fuoco vivace su tutti i lati, successivamente sfumare con mezzo bicchiere di vino bianco e appena ritirato aggiungere un bicchiere di latte, una fogliolina di alloro e se volete qualche bacca di ginepro, coprire il tegame e continuate la cottura per circa un’ora, a fine cottura raffreddate per qualche minuto la carne prima di affettarla e cospargete le fette fatte con il fondo di cottura ottenuto.

 

Ingredienti e dosi per 4 persone: acquistate circa 800 gr di arista, la quale già pillottata con aglio, rosmarino, salvia, sale e pepe è pronta da cuocere. Varie possibilità di cottura.

 

No Comments

Post A Comment