Crostini Toscani

Fare un bel battuto con aglio, cipolla, carota, sedano, prezzemolo, fare soffriggere le verdure con olio extra vergine d’oliva per pochi minuti, dopodiché aggiungerete la milza già sfilata o macinata rosolandola molto bene, a fine rosolatura aggiungere un bel bicchiere di vino rosso e farlo ritirare completamente.
Nel frattempo battere con il coltello alcuni capperi con due filetti di acciuga, aggiungerli al sugo che state cuocendo e se necessario aggiungere un po’ di brodo continuando lentamente la cottura a fuoco basso per almeno un’ora, poi a me non dispiace mettere un goccio di vin santo e una punta di concentrato di pomodoro, continuando la cottura per un’altra ora. Nel frattempo fate abbrustolire delle fette di pane casalingo e pronta la salsa dei crostini spalmarla sopra e servire.
Ingredienti e dosi per 6 persone: 300 grammi di milza sfilata, due acciughe, 50 grammi di capperi, un bicchiere di vino, olio extra vergine d’oliva, brodo e trito di verdure, 1 tazzina da caffè di Vin Santo, 1 punta di concentrato di pomodoro, sale e pepe quanto basta.

 

No Comments

Post A Comment